giovedì 31 dicembre 2020

Diciamo no ai fuochi pirotecnici con FareAmbiente Foggia

Dopo un grande tam tam sui social, torna  il motto «No ai botti, sì ai biscotti», lanciato sul web qualche anno fa corredato con le foto di cani e gatti con un cartello simpatico che invita le persone a non abusare dei fuochi d'artificio.

Anche Fareambiente Foggia aderisce alla campagna "no fuochi d'artificio a fine anno"

I fuochi pirotecnici di Capodanno sono una cattiva abitudine, non solo perché potrebbero causare danni a persone e cose, ma soprattutto danneggiano l'ambiente ed i nostri amici animali. 

Con l’avvicinarsi della fine dell'anno, anche FareAmbiente ricorda che utilizzare fuochi d’artificio e petardi rappresenta un pericolo non solo per l’incolumità delle persone, ma anche per quella degli animali domestici e della fauna selvatica in generale.

Il vicepresidente regionale di FareAmbiente, Dott. F. Bacchelli, sottolinea anche l'impegno nazionale del Prof. Pepe, tramite un'eventuale moratoria sul tema.
Poi conclude: "A tal riguardo si chiede da parte di tutta la popolazione della Puglia e della cittadinanza della provincia di Foggia di tenere particolare attenzione a questo argomento e di dedicare quelle risorse, spese inutilmente per fuochi d'artificio dannosi per gli animali, in cibo per i nostri amici a quattro zampe, che purtroppo in questo periodo soffrono molto l'abbandono".

Nessun commento:

Posta un commento