domenica 20 maggio 2018

Il gesto positivo della Fondazione Apulia Felix

Ultimamente la città di Foggia è stata colpita da gravi atti vandalici. Uno dei più distruttivi e recenti è stato sicuramente quello di Piazza Siniscalco Ceci. Il Centro Storico di Foggia purtroppo vive fenomeni di vandalismo e andrebbe attenzionato maggiormente. La parte buona della città, la Foggia per bene, è rimasta molto scossa dal grave danno perpetrato alla comunità da questi facinorosi.
Una risposta concreta e positiva è arrivata dalla Fondazione Apulia Felix, che ha deciso di fare un dono alla città, alcune fioriere per abbellire la Piazza "martoriata", un gesto di civiltà, di speranza.
Mercoledì 16 maggio 2018, alle ore 11, sono stati presentati i lavori di piantumazione dei fiori nelle fioriere della piazza. L'auspicio della Fondazione è quella che i cittadini, le associazioni, le istituzioni, con grande senso civico, si interessino alla cura delle piante. Le dichiarazioni costruttive rilasciate sui social e altri media dal Prof. Giuliano Volpe, presidente della Fondazione, lanciano sostanzialmente un importante appello ai cittadini attivi, ma non solo: salvaguardiamo la città, prendiamocene cura, partendo dai piccoli gesti positivi, intrisi di grande senso civico.




Spero vivamente che questo gesto, ritratto in parte dalle foto che ho scattato qualche giorno fa, servirà a ritrovare un senso civico, di comunità, che questa città ultimamente sembra aver smarrito. Ad Maiora.
#facciamofiorireFoggia





Nessun commento:

Posta un commento