domenica 13 maggio 2018

L'importanza del Parco Urbano K.Wojtyla e del monumento dedicato a V. Lanza

Ultimamente si sentono strane proposte in giro, alcune volte sono davvero inimmaginabili. L'idea di spostare la statua di Lanza dalla villa è qualcosa di abominevole e molto fantasioso. Il pensiero di spogliare ulteriormente il nostro parco urbano, tra l'altro l'unico, dei suoi monumenti è qualcosa di inaccettabile. Invece di tentare di fare proposte e prendere provvedimenti per riqualificare la zona, mi tocca sentire certe affermazioni sconsiderate. Smettiamola di fare i buontemponi per favore, facciamo i seri ogni tanto e soprattutto riprendiamo il contatto con la realtà cittadina, ci sono questioni molto più significative da affrontare.

In foto il bellissimo monumento dedicato a V. LANZA, ubicato all'interno della Villa Comunale di Foggia, dopo il restauro a cura del Gruppo Telesforo. Per i 150 anni del noto Liceo cittadino "V. Lanza", ci sono state numerose iniziative che hanno sottolineato ulteriormente l'importanza e la centralità di questo personaggio per la nostra città.  (Foto G. Cutillo)



Il Liceo Classico Lanza (in foto) ha proposto un notevole "cartellone" di interessanti iniziative culturali, per ricordare i 150 anni passati dalla fondazione. Complimenti ai promotori, il Preside Trecca e la Prof. Cicerale. 

Nessun commento:

Posta un commento