giovedì 16 agosto 2018

Una preghiera per Genova, un pensiero sulle infrastrutture in Italia

Profonda tristezza per le vittime del Ponte Morandi di Genova, tra cui diversi bambini, giovani. Una tragedia ingiusta, inspiegabile, inaccettabile, soprattutto nel 2018, in un paese come l'Italia. Un vuoto incolmabile, che non potrà essere riempito dalle solite promesse di circostanza.
Ma se non si investe in manutenzione, perché scaricare le responsabilità sul governo attuale? Non è giusto, infatti lo trovo stupido, fazioso, strumentale. Perché in tutti questi anni la situazione degli investimenti nella manutenzione non è cambiata, anzi è peggiorata??? Il vero motivo di queste tragedie è che spesso si fa finta di non vedere e non si interviene adeguatamente nel mantenimento, manutenzione di opere pubbliche, non si pensa quasi mai alla sicurezza dei cittadini. Questa è la verità, si pensa solo ad accumulare ricchezze, fregandosene altamente dei nostri diritti, solo profitto, profitto, profitto. La musica deve cambiare, le nostre vite sono più importanti degli interessi di qualcuno, che già ricco, vuole accumulare altre ricchezze, fino alla nausea.
Intanto il nostro paese è completamente allibito, rattristato, demoralizzato, per la tragedia del Ponte Morandi in Liguria, a Genova. Una nota triste della storia del nostro paese che non potrà mai essere dimenticata. La politica ed il mondo degli imprenditori devono tornare a mettere al centro l'umanità, il benessere delle persone, piuttosto che l'interesse personale, questa mancanza di etica e serietà è disarmante.  Chi non ha passione politica, etica professionale, forse è meglio che cambi mestiere.



Nessun commento:

Posta un commento