giovedì 26 aprile 2018

Allarme vandalismo e Baby Gang in città

Credo, molto sinceramente, che il termine "teppistelli" sia molto, ma molto riduttivo. A Foggia c'è un problema molto serio di Baby Gang che va sicuramente analizzato a fondo. Per questi fenomeni servirebbe massima attenzione da parte delle istituzioni, delle forze dell'ordine. È una situazione allarmante.
Non bisognerebbe fare l'errore di sottovalutare questi fenomeni, cercando invece di contrastarli sul nascere con iniziative condivise. Tutti gli enti e le istituzioni, le associazioni, le parrocchie, le scuole dovrebbero trovare il modo di collaborare fattivamente per sanare questa piaga cittadina.

Foggia ha bisogno di un "orgoglio civico" della parte buona della città, ha bisogno di gruppi civici e associazioni che la tutelino. Dove non arrivano le istituzioni ci deve pensare il cittadino per bene tramite iniziative di sensibilizzazione, Foggia ne ha tanti per fortuna. Le istituzioni locali da sole non potranno mai fronteggiare il problema. Servono proposte "dal basso", la parte buona dei foggiani deve essere anche "organismo di tutela e controllo".

Immagine presa dalla nota pagina Facebook cittadina, Voce di Foggia, che vi invito a seguire:






Nessun commento:

Posta un commento